Utente 429XXX
Buonasera ieri ho effettuato un'ecografia al seno come controllo annuale. Premetto che non ho familiarità di tumori al seno Ma ho il seno grosso.
La diagnosi è stata:"parenchima mammario ben rappresentato ed ecostruttura fibroghiandolare a prevalenza adiposa.
A sinistra:si repertano alcune focalisa anecogona di tipo cistico, due contigue ore 9 di4e 2mm e una retroaerolare di 2mm a ore 3.
A destra: non alterazioni cistiche ecorilevabili.
In sede ascellare bilateralmente si apprezzano alcuni linfonodi aumentati di volume (asse corto pericentimetrico)di forma ovolare e con ilo ipercogeno di aspetto reattivo".
Alla luce di ciò il radiologo mi ha detto di rivederci tra 6 mesi e se la situazione è la medesima faremo degli accertamenti quale mammografia.
Ora le mie domani sono principalmente due:devo preoccuparmi e fare la mammografia subito?è possibile che i linfonodi (che mentre mi faceva L'ecografia mi faceva male)ingrossati possono essere a seguito di una caduta avvenuta settimana scorsa che mi ha colpito su tutta la schiena, collo e braccia?

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Non saprei cosa rispondere senza una visita. Di certo comunque si evince da quanto descrive che non ci sia nulla di sospetto in senso oncologico e pertanto seguirei le indicazioni suggerite dall'ecografista.

Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com