Cisti al seno

Salve sono andata un mese fa dalla mia dottoressa che palpandomi il seno aveva notato delle piccole cisti e che siccome ero in periodo di ovulazione mi avrebbe voluta rivedere non appena mi fossero arrivate le mestruazioni. Oggi sono andata dalla dottoressa perché appunto ho il ciclo da qualche giorno e ha notato che ne ho molte e piccole soprattutto nel seno sinistro di lato e mi ha prescritto delle vitamine da prendere al 15º giorno di ovulazione fino all'arrivo del ciclo in più mi ha fissato un'ecografia non urgente al seno. Infine mi ha detto che secondo lei ho un seno fibrocistico e che questa ecografia me la fa fare solo per confermare la sua ipotesi. Siccome i tempi di attesa sono di 1/2 mesi ho preferito prenotare l'ecografia alla prossima settimana perché ho veramente paura che si possa trattare di un tumore visto che mia nonna l'ha avuto benigno al seno, secondo voi le mie paure sono infondate e sto solo sopravvalutando la situazione o no?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le sue paure da quanto scrive SONO INFONDATISSIME.

Esegua l'ecografia in tutta serenità perché verrà tranquillizzata definitivamente.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Volevo chiederle se durante la palpazione un dottore può riuscire a distinguere se queste "palline" siano innoque cisti o altro?