Cisti di latte

Buongiorno! Una semplice domanda: il referto citologico "campione costituito esclusivamente da materiale amorfo calcifico" è compatibile con una vecchia cisti di latte? L'agoaspirato era stato effettuato su una massa che presentava tratti ecografici dubbi. Grazie tante
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si ma dovrebbe spiegarci tutto il quadro clinico per una risposta corretta (età ? SESSO ? anche nei maschi si possono avere cisti...anche se non certo da latte)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Certo dottore..come già le descrissi il caso è riferito a mia moglie (oggi 40 anni) con anamnesi familiare positiva per k mammario (mamma e zia materna). Nel 2015 (dopo due gravidanze portate a termine nel 2011 e 2013) le fu rilevata una formazione dai caratteri ecografici dubbi che, in quanto tale, fu sottoposta ad agoaspirato con il referto di cui le ho scritto nel precedente post. Un paio di giorni or sono abbiamo sottoposto a nuova ecografia la parte da cui si è denotato una sensibile riduzione della massa. L'oncologo-ecografista, però, a titolo del tutto colloquiale, ci ha fatto presente che quel tipo di referto citologico gli lasciava perplessità. In buone parole, fosse stato lui a visionarlo, avrebbe eseguito un nuovo agoaspirato..