Cisti al seno

Salve, ho da poco fatto una ecografia mammaria, solo come controllo, e il dottore che l'ha effettuata ha detto che ci sono delle cisti ma non c'è nulla di preoccupante, e di fare il prossimo controllo fra un anno, un' anno e mezzo. La risposta precisa è " seni disomogeneamente iperecogeni con formazioni cistiche bilaterali senza evidenti immagini di natura sospetta. Si consigliano controlli ecografici annuali."
Con questa risposta sono andata dal mio medico curante, che ha iniziato a parlarmi di specialista senologico, di cisti che si devono togliere ecc...mettendomi tanta ansia e preoccupazione. Vorrei sapere, se secondo il vostro parere, in questa risposta c'è qualcosa di preoccupante. Devo andare da uno specialista di senologia?? Sono preoccupatissima. Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non solo da quanto descrive non deve preoccuparsi ma non deve fare assolutamente altro.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com