Cisti acquosa

Buonasera Dott. Catania, ho 47 anni e nessuna familiarità con problemi di cancro al seno. Nel mese di giugno, da distesa, ho sentito una formazione al seno destro, sopra l'aureola, di forma oblunga, non dolente. Ho pensato che fosse attribuibile al ciclo ed ho aspettato le mestruazioni. Poiché continuavo a sentire tale formazione, mi sono rivolta ad un senologo il quale mi ha sottoposto a mammografia ed ecografia. Né l'uno né l'altro esame hanno evidenziato nulla, né alla palpazione ha rilevato niente (ribadisco che sento questa formazione solo da distesa) e mi ha detto che "probabilmente " si tratta di una cisti acquosa che si riempie. Ora, premesso che sono tranquillissima, la mia domanda è: è possibile che nessuno dei due esami abbia evidenziato questa formazione? Le cisti acquose hanno queste caratteristiche? (sono di forma allungata, si sentono solo da distesa...). La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Se nessuno , oltre all'esame clinico, degli esami rileva quanto descrive, non ravvedo alcuna ragione per preoccuparsi. L'ecografia rileverebbe anche la "cisti acquosa " (???tutte le cisti sono liquide).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia