Escoriazioni o cisti o ascessi

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da un po' di tempo ( circa 1 annetto) ho questo problema sotto entrambi i seni, ovvero ho delle...Non so come definirle ma sono rosse. All'inizio pensavo fossero cose dovute al reggiseno, ho provato ad usarne di altro tipo ma nulla. Ultimamente però, al seno sinistro, vicino all'aoreola, è comparso questa specie d'ascesso particolarmente fastidioso, gonfio e che spurga. A volte si allevia ma non guarisce mai e mi sembra si stia espandendo.ovviamente ho anche delle fitte improvvise e forti ma che si alleviano quasi subito. Vorrei poter mandare una foto per far capire meglio la situazione. Io non amo particolarmente andare dal dottore dato che potrei occupare il posto di una persona che ne ha più bisogno di me... Quindi se sapessi che la cosa non è particolarmente preoccupante, ovviamente eviterei. Se qualcuno mi potesse aiutare ringrazierei molto. Cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come si fa a dire di cosa si tratta senza vederla ?

E qui non è consentito inviare foto.

Almeno per un primo inquadramento non Le resta che coinvolgere il curante.

Per il cosiddetto "ascesso" occorre fare una diagnosi (mastite periduttale ?) soprattutto se fosse una fumatrice

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Comunque sì, io credo sia proprio mastite periduttale... Fumo ma non sono incallita... Ne fumerò una media di 7 al giorno, quindi mi faceva strano che potesse essere quello ma magari abbinato al mangiar male ecc, la mia pelle potrebbe averne risentito. Comunque quando le feci vedere alla mia dottoressa , non ci diede molto peso, mi disse solo "oh, poverina" e chiuso il discorso. Invece, senza contare le corde del lato estetico, è proprio fastidiosa come cosa...Ma non mi sembra sia molto calcolata come "malattia". È un peccato perchè a 23 anni ho Seno piuttosto rovinato. Smettere di fumare potrebbe aiutarmi? Grazie ancora!