Nevralgia post herpetica

buongiorno mio padre soffre da più di tre anni di una grave nevralgia post
herpetica al tronco(una zona grande) ha 76 anni ed abbiamo provato tutte le
terapie possibili dalla tens alla radiofrequenza gangliare, uso domestico per
lunghe tempo di un elettrostimolatore,cerotto alla lidocaina(versatis)
elettroagopuntura, neuralterapia con fisiologica e procaina(e questa ha
peggiorato il dolore) crema alla capsaicina(allo 0,5) cranioterapia (stimolazione con
aghi) fino ad arrivare al cerotto alla capsaicina all'8% che ha ulteriormente
peggiorato la sua situazione.
circa un anno e mezzo fa era seguito dal neurochirurgo antalgico dell'ospedale
Ca' foncello di treviso che gli aveva consigliato di assumere il normast da
600mg per 2 volte al giorno però già da subito il dolore si accentuava(sentiva
una forte stretta soprattutto sotto l'ascella) così ha interrotto dopo 4 giorni
questa terapia .ora l'ha ripresa con la dose da 300mg ,ma assumendone anche una
sola compressa al giorno il dolore aumenta e vorrei sapere il perché. anch'io ho
assunto il normast da 600mg x2 per un mese per un nervo pelvico leso e devo dire
che anche a me il primo giorno sentivo più dolore ,ma poi è passato anche perché
la mia situazione non era grave come quella di mio padre.volevo sapere se c'è
qualcosa che può assumere per ovviare a questo effetto contrario del normast o
se è solo questione di tempo (quanto?) perché cominci a sentire un effetto
positivo dell'integratore sperando che ci sia perché non so più a chi
rivolgermi.
da 15 giorni assume una dose di 600mg di normast 300+300.
per l'herpes prende 150mg al mattino e alla sera 125mg di lyrica
poi circa 10 gocce di trittico da 60mg e gliè statao consigliato anche l'uso del misofenac che ormai assume da 2 mesi però ora i reni comnciano ad essere in sofferenza.assume anche farmaci per il cuore cardioapspirin,vytorin pritorplus congescor allopurinolo.
grazie per il vostro tempo
cordiali saluti
tiziana dorigo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno a Lei gent.le Tiziana,
conosco Treviso per motivi di lavoro.

Ma venendo alla questione di merito: "nevralgia post erpetica resistente a terapia da lungo tempo".

Il dolore neuropatico, come quello dal quale è affetto il paziente, oltre che farmacologicamente o con tecniche superate poichè scarsamente efficaci può essere affrontato mediante un "approccio bio-tecnologico" quale è la "Scrambler Therapy" (ST).

Molto sinteticamente le sedute di terapia fanno in maniera che il software della strumentazione bio-tech condizioni la parte dell'encefalo dedicata a decodificare le informazioni sensitive che giungono dalla periferia (e quindi anche le informazioni sensitive dolorose !).
Nel corso delle sedute di ST l'encefalo riceverà un informazione che leggerà come "ASSENZA DI DOLORE".
Ad ogni seduta l'effetto "assenza di dolore" si potenzierà e usualmente in due settimane di trattamento (5 gg/settimana escluso sabato e domenica) il paziente potrà giovarsi di un importante sollievo/remissione della sintomatologia dolorosa.

Allego un link esplicativo circa l'approccio mediante ST:
http://www.otellopoli.it/2016/02/27/approccio-bio-tech-al-dolore-la-scrambler-therapy/

L'iter diagnostico/terapeutico prevede una preliminare valutazione clinica con neurologo esperto "certificato" in Terapia del Dolore" e , quindi, la programmazione del trattamento mediante l'approccio bio-tech suddetto ovvero la Scrambler Therapy.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per avermi risposto
per fortuna nella provincia di treviso c'è un centro che applica questa terapia http://www.ri-abilita.it/# non so se c'è un neurologo esperto nella terapia del dolore mi sembra più un centro di fisioterapia Lei che dice?se no dove posso andare che non sia troppo lontano perchè mio padre soffre molto negli spostamenti. se no cerco un neurologo esperto certificato in terapia del dolore e chiedo una visita
grazie ancora
cordiali saluti
tiziana d.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45