Quesito

CARISSIMI DOTTORI, VOLEVO CHIEDERVI COME è POSSIBILE CHE IN UN RAGAZZO SANO COME ME, VISITATO DA BEN QUATTRO ANDROLOGI, I QUALI NON MI HANNO RISCONTRATATO NULLA DI ORGANICO, LA MATTINA NON MI ALZO CON L'EREZIONE CHE PRIMA AVEVO? MI SPIEGATE LE CAUSE, DI CHE NATURA POSSANO ESSERE? FORSE IL TROPPO PENSARE AD UN'EPISODIO DI DEFICIT ERETTIVO? GRAZIE CONFINDO IN VOI E NEL SERVIZIO CHE PRESTATE CHE è DAVVERO DI GRANDE IMPORTANZA.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le sara' stato detto,credo,che le erezioni mattutine hanno una rilevanza clinica unicamente se non si ha alcun tipo di erezione provocata (rapporti sessuali,masturbazione).Tale quadro clinico non Le appartiene e,quindi,il problema della presenza delle erezioni mattutine e' un non problema.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
carissimo dott. IZZO, ma allora come mai prima mi alzavo con un bella erzione è adesso no? Nella masturbazione raggiungo l'erezione, nel rapporto sessuale anche, ma mi sento non concentarto come se qualcosa mi turbasse, infatti anche durante la masturbazione, se smetto di toccarmi l'erzione ha un calo, come anche nel rapporto. Approfitto della sua disponibilitò per cgiederle questo: E' normale che dopo l'eiaculazione il pene torni subito flaccido dopo circa 5-10 secondi? Poi potro' riavere di nuovo l'erezioni mattutine come prima? La ringrazio gentilissimo Dott. IZZO
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtroppo,vedo che continua a focalizzare la Sua attenzione sulla presenza o meno di erezioni mattutine...Il giudizio di quattro andrologi mi tranquillizzerebbe...Immagino sia stata posta una diagnosi andrologica,di cui non fa cenno nel post.Cosa Le potrei dire di piu' da questa postazione mediatica?Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ALLA C.A. DEL DOTT. IZZO P.

CARISSIMO DOTT. IZZO, QUESTI SONO GLI ESAMI CHE HO FATTO EFFETTUATI TRAMITE ECO-COLOR-DOPPLER A/V VASI PENIENI (BASALE E CON PROVA FARMACOLOGICA CON PGE1)
TESTO DELL'ESAME EFFETTUATO:
LE ARTERIE IPOGASTRICHE E PUDENDE INTERNE APPAIONO PERVIE E PULSATILI CON FLUSSO NORMIDIRETTO E VALIDO E CON INDICI DI PULSATILITA' NEI LIMITI DELLA NORMA, IN ASSENZA DI LESIONI STENO OSTRUTTIVE ENDOLUMINALI.
IN CONDIZIONI DI RIPOSO E CON PAZIENTE SUPINO, LE ARTERIE DORSALI E BULBOCAVERNOSE RISULTANO PERVIE E PULSATILI CON FLUSSO NORMODIRETTO E VALIDO IN AMPIEZZA E SEGNALE.
DOPO CIRCA 25 MINUTI DALLA SOMMINISTRAZIONE DI 10 MCG DI ALPROSTADIL NEL CORPO CAVERNOSO DI DESTRA, SI E' RILEVATO NETTO MIGLIORAMENTO DEL FLUSSO ARTERIOSO CHE APPARE MODULATO E VALIDO.
LE ARTERIE PRINCIPALI DELL'ASTA PRESENTANO DECORSO E CALIBRO NELLA NORMA, IN ASSENZA DI LESIONI STENO - OSTRUTTIVE ENDOLUMINALI.
ASSENZA DI ALTERAZIONI EMODINAMICHE DEL FLUSSO A CARICO DEL DISTRETTO VENOSO PERIFERICO (VENA DORSALE PROFONDA) COME DA "FUGA VENOSA".
LA TUMESCENZA DELL'ORGANO RISULTA SODDISFACENTE.
DOMANDA: L’ESAME SUMMENZIONATO COME LE SEMBRA? MI PUO' INDICARE COSA SIGNIFICA COMA DA “FUGA VENOSA” COME RIPORTATO NELL’ULTIMO PARAGRAFO?
PREMETTO CHE HO FATTO TUTTI GLI ESAMI (ECOGRAFIA TESTICOLARE RISULTATO: LIVE VARICOCELE DI I GRADO A SX; ESAME VESCICA RISULTATO: NEGATIVO; PROSTATA RISULTATO: NEGATIVO; DOSAGGI ORMONALI RISULTATO: TESTOSTERONE + ALTO RISPETTO AL DOVUTO ED INFINE L'E.C.D. SUMMENZIONATO)
P.S. HO 27 ANNI, NON FUMO, NON BEVO, NON FACCIO USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, NON ASSUMO FARMACI DI NESSUN TIPO, NON HO SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI. GRAZIE 1000. HO EFFETTUATO QUATTRO VISITE ANDROLOGICHE CON QUATTRO DOTT. DIVERSI, RESPONSO MI HANNO DETTO PROBLEMA PSICOGENO, LEI CHE NE PENSA?
DOTT. L'E.C.D. SUMMENZIONATO QUANDO MI è STATO FATTO ERO ANCHE SOTTO L'ASSUNZIONE DI CIALIS DA 5MG AL GIORNO, RIFERITO ALL'ANDROLOGO MI DICEVA CHE NON AVREBBE ALTERATO L'ESAME IN NESSUN MODO ESSENDO ANCHE IL CIALIS UN VASODILATATORE E' VERO? PERCHE' HO LETTO UN SUO POSTO DOVE INDICAVA ALL'UTENTE DI SOSPENDERE IL CIALIS TRE GIORNI PRIMA DELL'ESAME IN QUESTIONE. GRAZIE GENTILISSIMO DOTT. IZZO. ATTENDO UNA SUA RISPOSTA

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se lei è andato da alcuni specialisti e ha assunto cialis si potrebbe supporre che lei avesse delle difficoltà erettili verificate durante dei rapporti o tentativi di rapporti sessuali. il fatto di non osservare erezioni valide al risveglio, di per sè non è una patologia.
forse è presente una qualche forma di patologia organica. non sempre l'esame ecocolordoppler può escludere patologie circolatorie complesse.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
DOTT. POZZA ADDIRITTURA PATOLOGIE ORGANICHE COMPLESSE A 27 ANNI, NON FUMO, NON BEVO, NON FACCIO USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, NON ASSUMO FARMACI DI NESSUN TIPO, NON HO SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI.-
QUALE ALTRO ESAME SI PUO' AFFRONTARE PER SCONGIURARE AL 100 PER 100 QUESTA MALEDETTA DISUNZIONE? NON PUO' ESSERE SOLO UN PROBLEMA PSICOGENO? GRAZIE