Liquido prostatico

salve da qualche mese quando faccio pipi noto como questa a volte,non sempre,abbia un colore lattiginoso e verso la fine della minzione esca totalmente bianca,come se uscisse sperma.un medico mi aveva detto,descrivendogli i sintomi, che era dovuto alla presenza di liquido prostatico nelle urine e che non era una patologia,inoltre ho fatto gli esami delle urine e risultano buone.pero vorrei una vostra opiniione,cordiali saluti.aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermatorrea da sforzo,in corso di minzione e/o defecazione,a volte,puo' essere espressione di un stato congestizio delle vie seminali.In un giovane non convivente,e,quindi,con una attivita' sessuale sporadica,e' un fenomeno fisiologico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie per la pronta risposta.
quindi non dovrei preoccuparmi piu di tanto? anche perchè non sento alcun fastidio.
ancora grazie,un saluto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna precauzione.Sarebbe una buona occasione per eseguire uno spermiogramma di routine.Cordialita'.