Da tempo soffro di eiaculazione ritardata

salve, ho 23 anni e da tempo soffro di eiaculazione ritardata ...nel senso che durante un rapporto sessuale non riesco ad avere dei tempi di eiaculazione soddisfacenti...e questo mi preoccupa molto....nel senso che alla fine riesco ad arrivare all' orgasmo ma dopo parecchio tempo...anche dopo 15-20 minuti....e anche quando mi masturbo è la stessa cosa....premetto che non fumo,non bevo alcolici..sono alto 1,75 e peso 60 kg....cioè sono magro...anzi magrissimo, pero' se guardo materiale pornografico su internet ( cioe' video porno) riesco a venire anche 4-5-6 volte al giorno e in tempi ragionevoli... dell'ordine di 2-4 minuti...ho cominciato a soffrire di questo sintomo da un anno circa ,cioè dal tempo in cui sono rimasto single...ah non pratico sport...e vi scrivo nella promessa che qualcuno di voi possa aiutarmi e darmi una dritta , o qualche consiglio per risolvere il mio problema e ritornare ad avere una vita sessuale felice .....e anche perchè sono andato da una prostituta e nonostante fossi eccitato non riuscivo a venire...o meglio ad avere un orgasmo...spero che qualcuno mi aiuti....
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sua sintomatologia indica la possibilità di un problema psicogeno. Purtroppo di qua non possiamo fare diagnosi di certezza, che vi sono anche cause neurologiche e ormonali. pertanto consulti collega dal viovo e ne ascolti la terapia.