Eiaculazione? quasi...

Buongiorno dottori,

vi pongo una domanda su ciò che è accaduto:
rapporto (semi penetrazione) con coito interrotto, ragazza ancora vergine e lo è ancora, mentre il pene era a un 3-4 centimentri nella vagina c'è stato la fortissima sensazione di eiaculare ed ho interrotto il tutto senza aver eiaculato, però è come se avessi avuto la senzazione che qualcosa fosse uscita involontariamente, continuando successivamente senza penetrazione ecc... è arrivata la vera eicualazione.

Volevo chiedervi ci sarebbero rischi o presupposti per la gravidanza?
Come detto da uno vostro cololega "il rischio di una gravidanza non desiderata ,usando il coito interrotto, è presente gia dal primo rapporto. A volte ,anche nel liquido preccitatorio ,che prepara l'uretra al successivo passaggio del liquido seminale, ci possono essere spermatozoi"
ma ripeto non c'è stata nessuna penetrazione più di 3-4 cm e non son sicuro nemmeno che sia fuoriuscito qualcosa...

Spero di aver reso l'idea e vi ingrazio anticpatamente
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Se non c'è stata eiaculazione ritengo remotissima tale possibilità.
Le sensazioni soggettive sono tante e non generalizzabili.
In ogni caso se la donna è vergine e tale è rimasta ritengo assolutamente impossibile una gravidanza.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
diciamo un'eiaculazione vera e proprio no, solo come una senzazione, in quanto ero al limite del limite del limite, e poi come se avessi "fatto un nodo" ed estratto il pene, dai quei pochi 3-4 cm, solo che son rimasto con il dubbio...
non mi è mai piaciuta la pratica del coito interrotto, ed ho cercato e cerco sempre di evitarla, ci sono contraccettivi ottimi (preservativo, pillola...) e quindi essendomi trovato pochissime volte in queste situazioni, ma mai come questa, ovviamente mi faccio mille pensieri in testa.

Posso star totalmente tranquillo?

p.s.: la mia ragazza dice di essere vergine, non ha mai avuto una penetrazione completa in vita sua...

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
salve,

piccola domandina, ho avuto 2 rapporti nella stessa sera a distanza di 20 min circa l'uno dall'altro, entrambe le volte con preservativo, la seconda volta essendo al buio ho appoggiato il preservativo sulla testa del pene al contrario senza sdrotorarlo, resomi conto l'ho girato e indossato nel giusto verso.

Mi è sorto il dubbio che non avendopotuto lavare il pene, ci potrebbe essere rischio di gravidanza?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
penso che possiate stare tranquill
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

vorrei chiedervi se "bloccare-controllare" la eiculazione è cosa poco consona da fare per la prostata o in generale per l'apparato dell'uomo oppure se è una pratica che si può tranquillamente applicare.

Vi ringrazio anticipatamento come sempre
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

no, non dovrebbe avere conseguenze negative per la sua prostata
cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
quindi diciamo che è una "pratica" che si può fare tranquillamente, sempre, senza compromettere nulla?

grazie ancora
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buorngiorno,

per evitare di aprire un ulteriore topic, faccio qui una piccola domanda.

Ma il metodo Kegel ha controindicazioni o è sconsigliato per la salute della prostata?

grazie mille