Dolore fianco e pollachiuria

Salve, sono ormai tre mesi mesi che avverto un dolore al fianco dx a volte nella zona del rene a volte davanti sotto l'ultima costola. Inoltre ho un'aumentata frequenza del bisogno di urinare (colore normale di mattina è presente schiuma bianca). Le fasi di crisi si alternano a periodi di benessere ma continuo ad urinare spesso. Ho avuto anche forti dolori all'epigastrio e tuttora sto eseguendo una terapia di eradicazione per H.P.
ecco il mio iter diagnostico:
-Esami sangue-urine a dicembre BILIRUBINA totale 3.94,VES 1 ora 2mm/h, corpi chetonici 5 mg/dl, ph 5.
-Ecografia addome completo: microlitiasi rene dx
-esami sangue presso centro microcitemia: leggera fragilità osmotica, aumento della bilirubina INDIRETTA diagnosticata come sindrome di Gilbert.
-Gastroscopia: cardias beante,gastrite b con hp negativo a 30 min e positivo in serata al test rapido ureasi.

Ho appena finito la terapia di eradicazione ma continuo ad avvertire i dolori al fianco e a volte mi sembra di avere una febbricola, ho anche "spasmi" continui all'epigastrio forse dovuti alla forte ansia. Sono molto preoccupato perchè è passato molto tempo ma non ho ancora risolto niente e non so più a chi rivolgermi. Mi scuso per la lungaggine e grazie anticipate ad un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore è difficile fare una diagnosi via web, i motivi di tale fastidio possono essere diversi, la microlitaili, un dolore muscolare, etc... le consiglio una visita urologica
cordiali saluti
dott Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la presenza di microlitiasi renale destra ( piccole concrezioni calcolotiche, sabbia renale, ...) può determinare la sintomatologia che lei descrive.
Ne parli con il suo medico che le potrà consigliare le opportune misure igieniche e dietetiche del caso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sono d'accordo con i colleghi deve essere fatta una dignosi differenziale tra microlitiasi renale ed altre cause che possono determinare il dolore al fianco.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
la sintomatologia fa pensare ad una calcolosi merita approfondimento urologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto grazie a tutti per le celeri risposte.
Tutto l'iter diagnostico mi è stato prescritto dal mio medico curante.
Escluderei il dolore muscolare e mi concentrerei sulla microlitiasi.Dall'ecografia addome completo(che cmq mi sembra sia durata un pò poco, solo pochi minuti) l'ecografo mi disse di bere molto per eliminare la sabbia al rene dx e che per il resto era tutto ok. Io penso di averlo fatto ma i problemi restano.La cosa che mi preoccupa è che non riesco a spiegarmi questa pollachiuria, può dipendere dalla sabbia renale? Sarebbe più opportuno rivolgermi ad un urologo o ad un gastroenterologo visti i concomitanti problemi allo stomaco e la sindome di Gilbert? Infine vorrei aggiungere che dopo l'eiaculazione, se sto in piedi per un pò di tempo, sento un fastidio (tipo pesantezza) a livello perianale anche se questo l'ho sempre avuto.
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
I suoi sintomi posso essere spiegati con la microlitiasi renale o renella, faccia una visita urologica per conferma.