Urinare molto spesso

Salve,
ho 27 anni e ultimamente continuo ad urinare molto spesso, quasi a lamentare una situazione di incontinenza. Non mi era mai successo e la questione mi preoccupa parecchio dato che va avanti da circa una settiama.
Potrei avere qualche informazione a riguardo e consiglio su come meglio procedere.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esistono due categorie sintomatologiche che possono rispecchiare i suoi sintomi: pollachiuria (urinare spesso) e poliuria (urinare molto). Il primo è di carattere prettamente urologico e può dipendere da patologia del tratto urinario inferire, il secondo è di perntinenza prevalentemente internististica. Ora visto il suo post, consiglirei visita da collega urologo. Di qua non posso dire di più. Non riesco.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad un infiammazione della prostata, ovviamnete tale diagnosi è solo ipotetica e va cnfermata da una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie!
Credo che i sintomi siano simili e relativi alla pollachiuria (urinare spesso e in quantita' ridotte).
C'e' da preoccuparsi?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no però potrebbe essere una conferma al discorso dell' infiammazione ma senza una visita è impossibile dirlo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ok per visita urologica, di qua non possiamo essere certi di nulla. Faccia sapere se vuole.