Particolare nuoto o corsa

dopo intensa attività fisica in particolare nuoto o corsa,si presenta una significativa pollachiuria poi il flusso ridotto.Per una prostatite che sto curando da circa un anno sto prendendo da 5 mesi Avodart.Non tollero alfa litico per ipotensione.Dalla biopsia effettuata risultava note di atrofia con zone di flogosi acuta e cronica.Mi chiedo se esiste nesso tra il problema alla prostata e questa sintomatologia.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'attività fisica di per sè non dovrebbe essere responsabile di pollachiuria (per pollachiuria si intende l'aumento della frequenza delle minzioni) a meno che lei dopo l'attività non abbia l'abitudine (corretta!) di integrare i liquidi persi con il sudore bevendo acqua o soluzioni saline.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista per capire e studiare per bene la sua sintomatologia e contestualmente ricontrollare la prostata.
Altre indicazioni su quest argomenti può trovarle all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr Giambersio,la ringrazio per la risposta seguirò il suo consiglio.Preciso che tale sintomatologia si presenta anche dopo svuotamento del retto.Lo scorso anno in seguito a visita proctologica mi era stato diagnosticato prolasso di primo grado con presenza di emorroidi di primo grado.Questo può influire sulla mia sintomatologia.
grazie