Circoncisione post operazione

Salve, i miei complimenti per il lavoro che fate, persone serie che amano la propria professione..grazie
Sono stato ciconciso parzialmente 8 giorni fa,,anche il frenulo mi è stato allungato, ho ancora ipunti
Vorrei chiedervi (per favore rispondetemi su tutti i miei dubbi)
1 è normale che non riesco a vedere il frenulo allungato,sembra corto e quando tiro giù la pelle il glande ancora si abbassa

2 la pelle che copre il glande pende molto di più a sinistra

3 quando scopro il glande nella parte interna della pelle sotto la corona si sono formato un pallino di mezzo centimetro e al tatto sembra come se fosse una vena che resta gonfia, strano..

4 con il frenulo allungato è vero che il rapporto potrebbe avere vantaggi di durata, rispetto a prima..

5 con la circoncisione parziale l 'igiene aumenta, non avrò più problemi di cattivi odori o soltanto con la totale si risolve questo problema...
Grazie siete fantastici
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
la stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione avviene gradualmente in un periodo molto più lungo di quanto generalmente cimsi attenda, ovvero non prima di 40 giorni. Se la ferita chirurgica si cicatrizza velocemente, gonfiori, colorazioni anomale e scarsa elasticità impiegano molto più tempo a regredire. Pettanto, a solo una settimana dall'intervento non è quindi possibile giudicare alcunchè sulla qualità del risultato, anche valutando direttamente. Rispondiamo quindi solo alle sue domande ...
4 . La circoncisione comporta una maggiore esposizione del glande, che riduce in tempi medio-lunghi la sua sensibilità superficiale. Questo può ragionevolmente portare a tempi di rapporto più lunghi.
5 . La differenza fra circoncisione parziale o totale è molto artificiosa, l'essenziale è che il prepuzio possa slittare liberamente sul glande, consentendo un'igiene locale più completa ed efficiente. Il prepuzio non dovrebbe essere accorciato nè più, nè meno di quanto necessario per ottenere questo risultato funzionale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Io ho fatto l intervento anche per una questione estetica, perchè ho il pene che curva a sinistra e scoperto soprattutto in erezione migliora un po,

1 voi cosa mi consigliate per migliorare l estetica, ho letto che l operazione per riallinearlo comportarta rischi e perdita di circa due cm in lunghezza, potrei poi fare una falloplastica...

2 ho il pene che misura 13 cm in lunghezza e 15cm di circonferenza, se faccio l operazione mi diventa 11cm, come farò ad avere rapporti...
Grazie sempre per la vostra disponibilità e cortesia
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La valutazione dell'incurvamento e le relative eventuali indicazioni sono una materia molto delicata, da trattare direttamente. In linea di massima, se l'incurvamento è modesto e non è causa di dolore nè di impaccio nei rapporti, non vi sono indicazioni ad intervenire chirurgicamente. Ricordi che prima di tutto viene la funzione, l'estetica è assolutamente secondaria.