Post intervento circoncisione

Buonasera,
Ho 30 anni e sono stato operato il 1 luglio di circoncisione parziale e freunoplastica in seguito ad una fimosi non serrata. Il decorso post operatorio è soddisfacente, levati i primi due giorni non ho avuto dolori, solo un pò di gonfiamento e leggero sanguinamento.
Premetto che il chirurgo mi ha visitato dopo due giorni e mi ha detto che il decorso era buono, era presente solo un coagulo di sangue intorno alla corona.
Da ieri noto che il sanguinamento che trovo sulle garze, si tratta di gocce, ha un colore rosso chiaro quasi giallo e mi chiedevo se si poteva trattarsi di pus. Non vorrei che mi stessi beccando un'infezione, inoltro noto come dei piccoli buchi tra un punto e un altro.
Al momento mi sto lavando la ferita con acqua bollita con gocce di acqua ossigenata 3 volte al giorno, è il dottore mi ha prescritto inoltre flogeril in bustine da prendere una volta al giorno.
Vorrei sapere quando posso iniziare a lavare la ferita con detergente intimo e/o iniziarmi a farmi la doccia.
È normale che nn mi siano state prescritte creme anestetiche e cicatrizzanti?
Mi devo,preoccupare del liquido che trovo nelle garze, si potrebbe trattare di acqua che rimane nella ferita con gocce di sangue?

Grazie mille della collaborazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
nessun altro se non il suo chirurgo operatore può esserle d'aiuto in questa situazione.
Purtroppo da una postazione come questa risulta difficile potersi esprimere in merito con chiarezza.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it