Prostatite in guarigione? O cronica?

Buongiorno Dottori, volevo chiederle un vostro parere : ho avuto una prostatite un mese fa, ( prostatata picolla ma di ridotta consistenza ), ho fatto un trattamenti di Unidrox di 25 giorni, poi non sicuri che fossi guarito dato che i sintomi erano scomparsi e pois semnbrava fossero tornati durante la cura, mi è stato detto che dovevo fare una cura di Bactrim ( 2 scatole ) , alla fine della prima, ho presentato una reazione cutanea d allergia. Ho sospeso l antibiotico su consiglio di un urologo, non il mio urologo, perche ancora assente per la malattia. I sintomi della prostatite erano scomparsi, il dolore ai glutei anche e i dolori muscolari generici idem. Stamattina ho avuto un eiaculazione: dopo una mezz ora ho iniziato ad avvertire bruciore alla punta del pene, che ha durato per un' ora, come mi era gia successo un altro paio di volte quando ero affetto da prostatite. Non avevo un eiaculazione da 1 settimana e mezzo ma le precedenti non avevano dato fastidi. Come interpreta ciò?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non entri in panico , una sensazione del genere potrebbe essere normale dopo 10 giorni di astinenza- se le eiaculazioni dolorose dovessero ripresentarsi consulti nuovamente il suo urologo di fiducia. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. L unica problema é che nella mia descrizione ho sbagliato a scrivere una cosa, i dolori ai glutei e alle gambe si sono alleviati, ma persistono, quasi esclusivamente alla sera, e a volte ho fastidio nella zona sacrale, o leggeri dolori lombari. Giorni piu o giorni meno. In alcuni giorni magari quasi non ne ho. Non son i sintomi della prostatite cronica o prostadinia questi?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una prostatite comporta quasi sempre o si "arricchisce" o "si associa" a tutta una serie di sintomi molto soggettivi e fastidiosi;
la regola che consiglio è di non cambiare lo specialista, seguire le corrette indicazioni farmacologiche, dietetiche, comportamentali, eiaculatorie che questa fastidiosa patologia comportain alcune settimane dovrebbe guarire
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottori, oggi ho avuto un' eiaculazione perfetta, ne bruciore durante ne post, come ve lo spiegate?