Prostata e tipi di farina

Salve Dottore,
sto curando la prostatite cronica che mi affligge con la terapia concordata col medico.
Oltre alla terapia sto ovviamente facendo molta attenzione all'alimentazione.
Per questo volevo sapere, vista l'inevitabile presenza di farina nell'alimentazione (biscotti, pane, pasta), quale tipo di farina può essere tranquillamente utilizzata in presenza di prostatite e quale invece sarebbe meglio evitare.
Farina classica raffinata, integrale, riso, kamut. Sono aperto a tutto.
Se potesse farmi una lista di quelle innocue e di quelle dannose per la prostata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
non esiste letteratura scientifica di supporto per poterle rispondere in modo preciso a questa domanda.
Le posso consigliare di dare un occhio a questo link:

http://www.studiomedicoizzo.it/combattere-le-infezioni-alla-prostata/

cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com