Tracce sangue a fine minzione

Buongiorno, mio figlio di 13 anni a termine defecazione molto difficoltosa ha notato alcune gocce di sangue misto a urina,questo avviene solo durante la defecazione.Gli esami delle urine sono perfetti,in attesa della visita urologica chiediamo gentilmente un vostro consulto vista la nostra preoccupazione grazie.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentili Utenti,

la stipsi, ovvero la difficoltà nell'evacuazione, si associa molto spesso a spinta del torchio addominale, per favorire l'espulsione del fecaloma, molto spesso indurito dalla giacenza in ampolla rettale.

E' probabile che la vescia si sia sforzata nei ripetuti tentaivi di evacuare.

che esami delle urine avete eseguito?
stick o urine + sedimento urinario?

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta sollecita gli esami erano urine in ampolla, siamo in attesa di urocultura.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
bene, in attesa di esito,quindi.

Aspettiamo anche noi! anche se credo proprio saranno negativi.

Ci faccia sapere.

sempre cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non mancheremo,grazie infinite
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr Cutrupi a seguito della sua risposta del 20 maggio sui problemi riguardanti mio figlio sono felice di comunicarle che come da lei anticipato l'urucoltura è negativa, e la sucessiva visita medica ha confermato la sua diagnosi.La saluto e ringrazio
[#6]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Sono molto contento x il giovanotto.!
Grazie a voi.
Buon tutto