Operato di idrocele sinistro con eversione della vaginale

Salve, giovedì scorso sono stato operato di idrocele sinistro con eversione della vaginale (sono stato operato 6 anni fa di varicocele) e vorrei sapere:
1) dopo quanto tempo posso riprendere le normali attività, lavoro, guida, sport (ad oggi ho ancora forti dolori sul lato sin del testicolo e nel tratto fino alla vita)
2) per quanto tempo va rispettata l'astinenza da rapporti sessuali?

Grazie
Alessio
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentile utente,

come mi auguro le abbiano detto i suoi operatori, un pò di riposo dalle attività e necessario. da tutte le attività!!!

personalmente indico circa 30 giorni, ma ognuno ha le sue abitutdini, segua quelle che le hanno consigliato!

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.