Allergia lieve timerosal

gentile medico ho 30 anni sono una ragazza che insegna in una scuola materna....ho fatto tutti i prick e pach test (30)per prurito oculare,dermatite,problemi di prurito con alcuni bagnoschiuma, e oggi l'allergologo mi ha detto che sono allergica in forma lieve alla polvere, agli scarafaggi e al timerosal, ma questo conservante,cosmetico dov'e' contenuto?
ho sempre una forte dermatite.....definita atopica dal dermatologo ...inoltre sono intollerante al lattosio...grazie
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Lei è più fortunata di chi è allergico allo zinco,perchè
il mondo sarà liberato dal mercurio (il timerosal contiene mercurio ed era usato per garantire la sterilità dei vaccini).Credo che sulle etichette sia obbligatorio segnalare la presenza di mercurio nel prodotto. In verità credo che nessuno si sogni di aggiungere mercurio.
Lei potrebbe essere portatrice di amalgama di mercurio in un dente sottoposto ad otturazione di camera da carie.
Per l'intolleranza al lattosio,basta che eviti di bere più di trecento ml. di Accadì o Zymil per due volte al giorno. L'intolleranza al lattosio non è di tipo allergico
e non causa nè allergia nè pseudo allergia.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il timerosal viene usato come conservante nelle industrie farmacologiche, come disinfettante ed è presente in alcuni colliri e altro, diciamo che non mi sembra che sia la causa della Sua dermatite. Potrebbe essere più facilmente causata dall'allergia agli acari della polvere che possono dare disturbi cutanei oppure come dice il Suo medico da una dermatite atopica.L'intolleranza al lattosio crea disturbi intestinali con meteorismo, dolori e diarrea dopo consumo di latte o derivati contenete lattosio.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#3]
dopo
Utente
grazie per le esaurienti risposte , posso stare più tranquilla ora.................comunque devo cercare di eliminare questi prodotti per non peggiorare la situazione grazie mille