Orticaria

salve, a causa di una orticaria, sono costretto ad assumere 4 mg. di cortisone ogni giorno; questa è la dose per mantenere sotto controllo la situazione. in precedenza avevo già assunto cortisone (deflan) da 6 mg. poi man mano a scalare, ma alla sospensione completa l'allergia si è ripresentata in modo molto più aggressiva, con una superinfeaione alla cute di tutto il corpo. ora stò assumendo il (medrol), ho iniziato con 8 mg. al giorno, adesso ne prendo 4 mg. e, riesco a tenere sotto controllo la malattia.
mi interessa sapere; per quanto tempo potrò assumere cortisone a questa dose e, se col tempo posso andare incontro a complicazioni serie.
ci tengo a dire che comunque sono seguito da un dermatologo e che stò facendo tutti gli esami e le indagini del caso. grazie in anticipo per la disponibilità distinti saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Premesso che 4 mg di metilprednisolone sono una dose minima (ma comunque in grado di provocare effetti indesiderati nel lungo termine), il punto è che se si trattasse di un'orticaria cronica, la terapia prevederebbe un approccio diverso. Immagino che il Suo dermatologo rivaluterà anche questo aspetto una volta in possesso dei risultati degli opportuni accertamenti.
Saluti,