Allergia alimentare con schok anafilatico

sono una mamma o una bambina di 6 anni con piu patologie allergiche con rinite allergiche e asma da sforzo..ma la mia preocupazione e x l allergia alla nocciola che gli e l anno diagnosticata a 8 mesi e se viene inalata va in schok anafillatico ..con me o sempre la puntura di andrenalina in caso di bisogno.....ora con la scuola le feste di compleanno e sempre un problema volevo chiedere se ce una soluzione x poter vivere meglio senza stare sempre con la paura del contatto della nociola grazie aspetto risposta ...
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente purtroppo per le alergie di tipo alimentare non esiste
l'immunoterapia specifica,quindi quello che c'è da fare è di prestare molta attenzione soprattutto a quegli alimenti che possono contenere anche tracce dell'alimento incriminato nascoste(leggere le etichette e prendere solo i cibi che riportano nell'etichetta...presente in tracce..)Poi nel tempo, maturando il suo sistema immunitario, non è detto che la bimba possa presentare ancora tali problemi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!