Arsura d'estate?

Salve,
da qualche giorno mi compaiono delle pellicine che assumono una forma quasi ovale ma al centro delle quali non si formano macchie giallastre o pus,che potrebbero far pensare subito all'afta.Successivamente alla comparsa di queste pellicine ed in seguito al loro staccarsi,si creano sulle labbra delle abrasioni che non bruciano ma assumono le sembianze di macchie rossastre.Voglio inoltre specificare che mi sono recata ieri dal mio medico di fiducia che mi ha consigliato di utilizzare il gengigel e che secondo lui si trattava di una semplice arsura estiva,però la mia situzione nella parte a metà fra l'interno e l'esterno delle labbra non migliora.Ho anche pensato che queste pellicine e queste abrasioni possano essere causate da un mio abuso di colluttorio (mentadent 4 o piu volte al giorno usato due settimane fa e oki con 1,6% di colluttorio fino alla settimana scorsa.
aspetto una risposta
cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
non ha detto esattamente dove si formano queste "pellicine" (desquamazioni?).

l'ipotesi del medico (secchezza da sole) fa pensare che siano esterne, la sua ipotesi del colluttorio fa pensare all'interno della bocca.

non sembra comunque un problema allergico, forse postando in area stomatologica avrebbe piu' risposte.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si ho scritto che sono verso la parte interna delle labbra la parte "umida" diciamo...stomatologia?