Ige totali 256

Buonasera,
ho un bimbo di tre anni al quale ho effettuato le IGE totali in quanto molto spesso ha tosse.
Dietro consiglio di una dott.ssa,la quale ha prescritto le analisi per l'acaro della polvere ed altri tipi di acaro,ULIVO ED ALTRI CHE POTREBBERO CAUSARE ASMA ,e' risultato che, le IGE totali risultano a 256,ma non e' allergico a nessun tipo di acaro.
Avendo una nipote celiaca mi e' sorto il dubbio che ,anche lui potrebbe esserlo.
Secondo lei potrei fare i test cutanei vista l'eta',oppure e' sempre meglio effettuare un altro prelievo completo?
Ho anche una bimba di 6 anni che assume latte di capra per una lieve intolleranza al latte vaccino.
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
le IgE elevate indicano che verosimilmete e' allergico a qualcosa, ma non a quegli specifici allergeni che gli sono stati testati. Si tratterebbe di provarne altri, magari usando gli allergeni miscela (graminacee mix, epiteli mix e simili) per non esagerare coi prelievi e con le prove.