Orticaria da sole

Buongiorno,
circa un mese fa, con le primissime esposizioni al sole, mi è cominciata l'orticaria da sole nel palmo delle mani, subito ho assunto il medicinale prescrittomi, l'Atarax. Questo fine settimana, con i primi soli, mi è tornata fuori in maniera abbastanza evidente su braccia e palmi delle mani, pur essendo un mese che assumo gli antistaminici. Fra tre settimane devo andare in vacanza nel Mar Rosso e vorrei evitare il problema; l'anno scorso, infatti, grazie agli antistaminici, dopo il primo sfogo, non mi è più ricomparsa e ho potuto prendere il sole tranquillamente.
grazie.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non si possono fare terapie online, deve andare dal medico di famiglia che conosce la sua storia e la sua risposta ai farmaci.

Puo' darsi che si debba alzare la dose di atarax (a basse dosi e' piu' ansiolitico che antistaminico) o cambiare molecola, sono valutazioni da fare solo in sede clinica.