Ho un bel dubbio ul pene...

Salve a tutti dottori, vi volevo fare una domanda riguardo il pene, ho 14 anni, sono alto 1metro e 52 e devo ancora "iniziare" lo sviluppo, e ho il pene di... 7.6 cm( misurato dall' osso alla punta del pene)! È normale chè è così piccolo visto che non ho ancora fatto lo sviluppo o è anormale? I miei amici che hanno fatto lo sviluppo o lo stanno facendo lo hanno di minimo 11cm (e ve lo assicuro)! Un mio amico è più basso di me e lo ha molto più grande(12cm)! E un altro (che ha fatto lo sviluppo) lo ha di 16,5cm! Quindi è normale che è piccolo e mi deve crescere tanto oppure no? E poi se mi dovrebbe crescere di quanto sarà lungo data la misura attuale (circa)? Vi ringrazio in precedenza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area Urologia o Andrologia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com