Ipogonadismo e criptorchidismo

Gentili dottori, ho una situazione di stato generale di affaticamento, basso desiderio sessuale e problemi nel sonno. Quando avevo 11 anni sono stato operato di criptorchidismo.
Nell'eiaculazione ho un ridotto volume ed ho difficoltà ad avere un secondo rapporto.
Mi sono rivolto ad un medico endocrinologo che mi ha prescritto degli esami ormonali ed una ecografia dei testicoli. L'ecografia non ha evidenziato nulla di anomalo.

...................................... Valori di normalità del laboratorio (min - max)

Testosterone totale: 2,98 ng/ml.... ( 1,75 - 7,81)

SHBG: 25,8 nmol/L.... (13 - 71)

LH: 2,77 mUI/mL.... (1,2 - 8,6)

FSH: 4,71 mUI/ml.... (1,27 - 19,2)

Prolattina: 6,14 ng/mL.... (2,6 - 13,1)

Estradiolo: 19,2 pg/ml.... (20 - 47)

TSH: 0,618 uUI/ml.... ( 0,340 - 5,600)

Tenendo conto della mia età, i problemi potrebbero essere dovuti ad una carenza ormonale? Potrebbe essere un ipogonadismo?
Testosterone, LH, Estradiolo mi sembrano bassi.
I valori di normalità non dovrebbero tener conto dell'età?
Il medico dice che i valori sono ai limiti, ma non sarebbe meglio e necessario ripeterli?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo problemi tali da giustificare i suoi sintomi. Ne parli comunque col collega che la cura.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente i suoi valori sono nella norma la sua situazione potrebbe dipendere da uno stato di affaticamento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusate se disturbo ancora.
A 35 anni può essere indicato prendere in considerazione di assumere testosterone visti i sintomi?

Inoltre una curiosità, il laboratorio ( ospedaliero)dove ho fatto le analisi mette un valore minimo per il testosterone di 1,75 ng/ml. Ho letto che si parla di ipogonadismo sotto i 3 ng/ml. Tale differenza di valore dipende dal laboratorio?

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se non c'è un deficit non conviene assumere testosetrosne, in oltre i range di riferimento possono variare tra laboratori
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non usi mai testosterone se i valori sono nel range. Vi sono 5 range diversi per testosterone.