Dolore testicolo, bruciore glande

Egregi Dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e da un po' di tempo sottovaluto, forse, alcuni sintomi che ho deciso di analizzare.
Da circa due anni avverto dolore al testicolo destro, che dura poco meno di un giorno circa per poi scomparire. Tale dolore è avvertito, in maniera particolare, quando sono in piedi e cammino.
Inoltre, mi capita (questo più raramente) di avvertire forte dolore al glande, associato a lieve arrossamento che dura uno o due giorni per poi, anche questo, scomparire.
Infine, a volte, avverto dolorosi e fulminanti colpi all'addome.
Non so se sono stato chiaro e se tutti i sintomi elencati hanno importanza e correlazione.
Vorrei solo aggiungere che la mia attività fisica non è costante nè forte e che in passato ho avuto rapporti omosessuali.
Spero di aver detto tutto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la sua sintomatologia anche se molto sfumata potrebbe fare pensare ad un epidimite pertanto le consiglio una visita urologica per poter confermare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

l'insieme dei sintomi segnalati non fa pensare a patologie particolari anche se possono indurre a ritenere coinvolte le strutture genito urinarie.
Se i fastidi sono continui si faccia vedere dal suo medico oppure da uno specialista andrologo che valuterà come affrontare il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org