Medicazione post nesbit

Buongiorno, mercoledi mi sono sottoposto ad un intervento di corporoplastica secondo Nesbit con plissettaggio dei corpi cavernosi e la sutura cutanea è stata effettuata con materiale riassorbibile. Ora dovrei togliere la fasciatura e medicare la ferita come mi è stato detto. La mia domanda è questa: é sufficiente sostituire la fasciatura e tamponare la ferita con un disinfettante o è consigliabile agire in qualche altro modo? Voi cosa consigliate? Grazie per i vostri pareri.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

si deve fare una medicazione come se fosse una normale ferita chirurgica e non bisogna di solito tamponare nulla.

Detto questo poi dobbiamo sempre dirle di seguire attentamente ed in modo preciso tutte le indicazioni che ha ricevuto dall'andrologo che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Volevo un vostro parere anche su un'altra questione che ho sottoposto al mio medico: è normale che ci sia una zona, probabilmente un punto in cui è applicata la plissettatura sottocutanea, che mi provoca un dolore molto più marcato che nel resto pene?
Grazie per le eventuali risposte.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

generalmente questo è un sintomo non usuale e richiede sempre un attento controllo diretto da parte del chirurgo che l'ha operata.

Ora, senza inutili ansie ed anche se il dolore non è "importante", questo deve essere fatto!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta per la sua disponibilità. Ho chiamato il mio chirurgo che mi potrà vedere soltanto venerdi. Volevo solo precisare che il dolore è presente solamente al tatto e durante le erezioni mentre a riposo durante il giorno non accuso dolori particolari se non quelli dovuti ai punti.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

queste sue ulteriori precisazioni sono tranquillizzanti e, senza ansie inutili, ora comunque bisogna sentire il suo chirurgo.

Un cordiale saluto.