Una macchia color caffè alla fine del glande

salve, ultimamente ho avuto il seguente problema al glande:
da eretto si notta una macchia color caffè alla fine del glande e il prepuzio e il glande stesso sono molto più scuri, sapreste dirmi cosa può essere?
e la cosa che mi preoccupa di più è che non ho avuto ne rapporti sessuali ne ho assunto antibiotici quindi non so da cosa possa essere causato questo sintomo, può essere che io abbia esagerato o "sforzato" con la masturbazione? perchè a me sembra una specie di livido. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe essere unpiccolo ematoma dovuto ad una botta magari durante il sonno, nulla di grave

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta, stavo iniziando a preoccuparmi ma ora sono più tranquillo.
Cordiali saluti