Aciso citrico

Salve!!Sono un ragazzo di 24 anni ho appena ricevuto i risultati dello spermiogramma e vi riporto i valori anormali riscontrati chiedendovi quali cure vi possono essere a riguardo e in particolare se è preoccupante il valore dell'acido citrico così basso?Da cosa può essere dato?
- motilità progressiva rapida 16%
- motilità a+b 35%
- acido citrico liquido seminale 11.8
- fruttosio liquido seminale 4.8
Grazie mille in anticipo delle risposte che saprete darmi.
ps. Tutti gli altri valori sono dentro la normalità.
Non ho eseguito nessuna visita andrologica. Sto cercando figli e ho eseguito lo spermiogramma proprio per questo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati che ci trasmette sono assolutamente incompleti.Dovrebbe dirci perche' ha eseguito lo spermiogramma,se ha eseguito una visita andrologica e se sta cercando figli....Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
secondo me l'acido citrico ,non ha che poca valenza diagnostica nell'ambito di un esame seminale.in ogni caso lo ripeta e veda se effettivamente è basso sempre o solo questa volta.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
dopo
Utente
Mentre per migliorare la motilità che cure si possono fare?....
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una visita non si prescrivono terapie.Cordialita'.