..sudore e pelle liscia..

salve,
volevo chiedere un consulto appropsito di un problema che ho da un po' di tempo. io sono un tipo abbastanza sportivo, e come gli sportivi ben allenati quando faccio attività fisica sudo abbastanza presto, e, finito l'allenamento, posso dire di aver sudato tanto. mi accorgo ogni tanto di sudare nella zona inguinale senza aver fatto alcuna particolare attività fisica:me ne accorgo anche perchè la biancheria diventa un po' umida..e la cosa forse più strana è ke il sudore è abbastanza freddo. ora nn so dire da ke dipenda, e dubito sia legato a ciò che ora dirò: ho notato di avere nella zona inferiore del pene una stiscia di pelle particolarmente liscia e un po più scura, e che prosegue fin sotto il testicolo sinistro.qui c'è una zona abbastanza larga completamente liscia (senza peli)..devo aggiungere, anke se nn credo possa aver alcuna rilevanza, che in tenera età ho fatto una circoncisione cn asportazione del frenulo (forse c'entra cn la questione della pelle..). scusate se m sn dilungato tanto ma era x spiegare meglio. grazie, siete grandi!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dalla sua benchè precisa spiegazione non pare a nulla di patologico.
La striscia in questione dovrebbe un esito embrionale nella formazione del sesso maschile.
Comunque eventualmente è consigliata una visita dermatologica
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo anche io nella visita dermatologica per eliminare qualunque dubbio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente le conviene farsi accompagnare dai suoi genitori da un dermatologo per una verifica diretta del problema.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
assoluatamente concorde con quanto sostenuto dal Collega MALLUS e MASALA nelle loro risposte.
Auguri affettuosi ed un caro saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il "rafe mediano ipermelanotico" è la risposta dermatologica più probabile a quella che sembra, in accordo con i Colleghi, una situazione del tutto fisiologica.

se permangono i dubbi, esegua la visita.

Cordialità.
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il parere del Collega LAINO ci conforta più di tutto.
Affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO