Erezioni mattuttine

gentili dottori,
Ho 20 anni,
Qualche giorno fa si rideva e scherzava sull'alzabandiera mattutino tra amici. Io sinceramente mi sono fatto una piccola ricerca sul web per documentarmi.

Di fatto io mi risveglio massimo solo un paio di volte alla settimana con queste erezioni, e oltretutto, sono delle "erezioni" tra virgolette, nel senso che non sono particolarmente potenti.

ho rapporti sessuali da ormai 4 anni e non ho mai avuto particolari problemi con le mie ragazze.
A questo punto mi chiedo che problema ci può essere dato che ho letto che è anormale risvegliarsi senza erezione a questa età
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee mattutine,non legate alla eccitazione sessuale,hanno un valore diagnostico,nel Suo caso in particolare,pari a zero.Infatti,e' significativo il riscontro solo quando il Paziente non riferisca altro tipo di erezioni,in genere in presenza di gravi patologie sistemiche (diabete,ictus etc.).Quanto alla qualita' delle erezioni,avendo rapporti sessuali
soddisfacenti,non si crei ulteriori problemi e si goda la Sua giovane eta' senza cadere nelle banalizzazioni proprie dei chiacchiericci.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it