Risultati valori

questi sono i risultati degli esami che ha dato l andrologo a mio marito
tsh 3.30
lh 6.4
fsh 14.2
prolattina 17.8
estradiolo 19
testosterone 3.23
volevo sapere se secondo vuoi c è la possibilità di una cura ormonale o si deve ricorrere alla fecondazione assistita aspetto con ansia una risp
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'FSH mosso presentato fa pensare ad un problema dell'epitelio seminale ma le ricordo che quadri clinici particolari come quello di suo marito non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
i dati del liquido seminale di suo marito e degli esami ormonali restringono molto le possibilità terapeutiche in senso di ripristino della fertilità.
Senza conoscere il paziente, poterlo visitare, vedere gli accertamenti è difficle giudicare un caso clinico.
A Modena potrà trovare validi specialisti, anche nel nostro forum, a cui poter far riferimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se desidera comunque avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita , le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.