Varicocele ed fsh alto

Salve,
ho effettuato una visita urologica e mi è stato diagnosticato un varicocele sinistro di 3° grado (Sarteschi).
Successivamente ho effettuato spermiogramma che ha dato come esito: grave oligo-astenozoospermia.
Infine ho effettuato la mappa cromosomica che non ha evidenziato alterazioni genetiche o anomalie, e analisi ormonale che ha riscontrato come unico valore negativo un FSH pari a 22,50 (range di riferimento 1,50 - 14,00).

Nei prossimi giorni ho appuntamento con l'urologo, ma vorrei avere anche un vostro parere.

Vi ringrazio

Età: 23
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un FSH così elevato difficilmente può essere giustificato solo dalla presenza di un varicocele ma a questo punto sentiamo il parere del suo urologo che spero abbia sicure competenze in area andrologica e di patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta,
quali potrebbero essere le altre cause, vista la normalità di tutte le altre analisi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cause son molte e tutte riferibili ad un possibile danno a livello dell'epitelio seminale dei suoi testicoli.

Senta ora in diretta il suo urologo che speriamo abbia sicure competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.