Dolore frenulo del pene

Buongiorno,

vorrei chiedervi la seguenta cosa:

da un pò di tempo a questa parte, noto che, quando mi va indietro quasi del tutto la pelle del pene, sento un dolore nella parte in basso del frenulo (non ci sono tagli nè tanto meno perdite di sangue), ad esempio quando la pelle è quasi completamente indietro, il tatto nella parte bassa del frenulo mi fa sentire un dolore abbastanza forte... secondo voi è qualcosa di grave che andrebbe fatta visitare o col tempo potrebbe passare da sola?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di un frenulo corto ma da questa postazione nessuna diagnosi è possibile fare.

Ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Se desidera avere poi informazioni più precise su questo tema specifico , le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno,

la ringrazio davvero tanto per la sua risposta!
Ho anche visitato il link che mi ha dato, e praticamente il dolore è esattamente dove c'è la freccettina nella prima immagine che avete messo!
però non ho notato perdite di sangue, per questo il mio dubbio era se fosse il frenulo o meno... secondo lei potrebbe essere leggermente lacerato quindi?

Lei esercita a Milano su appuntamento? perchè magari potrei venire direttamente da lei dato che abito vicino a Milano!
grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! Vedo che comunque il link indicato alcune idee gliele ha suggerite.

Per le altre questioni particolaridi "incontro" da lei sollevate non è questa la sede per discuterle non essendo questi problemi che possano interessare anche gli altri eventuali lettori.