Plissettatura

Salve dottori,
volevo chiarimenti su una tecnica della rettifica dell'incurvamento penieno.
Il dottore al quale mi sono rivolto mi ha parlato di una plissetatura per corregere l'icurvamento.
Di cosa si tratta? in cosa consiste? tempi di guarione? la tecnica è dolorosa? e che rischio comporta?
Insomma vorrei sapere tutto quello che correlato a questa tecnica.

In atessa di risposte, soluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di tecniche come quelle ce ne sono un centinaio. Non possiamo di qua sapere quella che utilizzera il suo chirurgo. Secondo Schltheiss? Ebbenhoi? Nesbitt 1 o 2? Per citaqre le più frequenti Chieda il consenso infomato
[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

a tal proposito mi permetta di consigliarle questa lettura in cui trova una descrizione esaustiva della tecnica chirurgica:

http://www.studiourologicogallo.it/curvature.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ancora altre informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le cortesi risposte. Ho consultato i link che mi avete indicato.

Ricordo, se puo essere di aiuto, che il dottore disse che si trattava di una sorta di armatura da posizionare intorno al pene, senza accorciare l'asta.
Nei link però non ne ho trovato traccia.

sinceri saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Veramente lei sta parlondo di estensori che poco hanno a che fare quanto detto da lei. Gli estensori funzionano per piccole deviazioni.
[#6]
dopo
Utente
No assolutamente no.
Il fatto e che col medico ne parlammo in modo troppo vago, come ultima spiaggia per cui non approfondii molto.

Grazie comunque dr cavallini.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia saperese vuole.