Si intende l'assunzione di farmaci

Gentili Dottori,
Per "risolvere" i sintomi dell'EP è consigliato come intervento una frenulectomia ? Ho sentito parlare di "terapie farmacologiche", si intende l'assunzione di farmaci ? come Priligy o simili?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prescindendo dai "si dice" ed "ho sentito parlare",una diagnosi andrologica Le può garantire una scelta terapeutica ottimale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi accodo alle preziose informazioni ricevute dai colleghi andrologi.
L'eiaculazione precoce è un disturbo tanto diffuso, quanto sgradevole, eppure pochi uomini vanno dall'andrologo per un problema di eiaculazione precoce.
Forse perché pochi sono informati del fatto che si tratta di una vera disfunzione sessuale, in grado di danneggiare la relazione di coppia e la qualità della vita sessuale, oltre che l'umore.
E' infatti una disfunzione sessuale , che compromette la fase della risposta orgasmica e, come tale va diagnosticata e, poi curata.
Le cause psicologiche sono svariate e, spesso tra di loro correlate, da quelle relative all'ansia, al cattivo apprendimento sessuale, all'utilizzo errato dell'immaginario, alla dimensione coppia, all'aggressività repressa e tante altre.
La terapia può essere combinata, farmacologica e psico-sessuologica, ma solo dopo un'accurata fase diagnostica.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it