Curvatura del pene(verso sinistra)

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni, vi contatto per parlarvi di un problema che mi affligge ormai da qualche anno. Soffro di una curvatura del pene verso sinistra, e temo che questa possa aggravarsi, non sono in grado di capire se lo stadio della curvatura sia da considerarsi preoccupante o meno. La curvatura compare quando il pene è in stato di erezione. non ho ancora contattato nessun medico...ciò che volevo capire è se il mio problema è grave...magari con delle foto riuscireste ad aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
le curvature congenite non si aggravano con il tempo. Effettivamente Lei dovrebbe comunque eseguire delle foto del suo pene in erezione ed eseguire una visita ambulatoriale per valutare l'eventuale indicazione ad una correzione chirurgica. L'intervento è comunque indicato nel caso ci siano delle difficoltà nella penetrazione durante i rapporti o se la situazione è esteticamente gravosa
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie della risposta...ci sono dei rimedi che non siano per via chirurgica? la situazione non è esteticamente gravosa percheè è piu un problema psicologico