Aumento del bisogno di urinare e dell'urina

Gentili dottori,da un paio di giorni è aumentato il bisogno di urinare,devo farlo circa ogni 2 o 3 ore,mi si gonfia la vescica come se non lo facessi da tempo e ne faccio anche di piu del solito,non eccessivamente comunque ed e chiara come l'acqua.Dopo aver urinato ho la sensazione di non averla fatta tutta ma non sento dolori,bruciori o fastidi particolari.Non faccio uso di alcolici e ho eliminato anche il caffè a causa di una gastrite,bevo circa un litro di acqua al giorno come del resto ho sempre fatto.Ultimamente ho modificato le mie abitudini sugli orari vado a dormire alle 5 del mattino e dormo fino mezzogiorno la cosa può influire?
Ora non so se le prossime informazioni possono esservi utili ma nell'incertezza ve le fornisco lo stesso:ho 31 anni sono sposato da 10 e ho 2 bambini, la mia vita sessuale è sempre stata normale ma la frequenza dei rapporti e diminuita di molto nel tempo, da qualche anno ho un erezione un po meno tonica ma è una cosa che ho notato solo io poichè non mi causa difficoltà durante il rapporto.
Le due cose ossia il cambiamento dell'erezione e l'aumento dell'urina possono essere collegate? avendo la mia età posso permettermi di attendere qualche giorno o devo prenotare al più presto una visita urologica? Non sono mai stato un tipo ansioso ma la paternità mi ha reso più sensibile e apprensivo in caso di disturbi.
Certo della vostra disponibilità vi ringrazio fin da ora e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile collegare i due problemi clinici da lei accennati.

Comunque in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sulle tematiche legate ad un disturbo dell'erezione, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/