Dolore erettile post varicocelectomia

Buonasera a tutti, il giorno 14 ho subito un intervento di varicocelectomia subinguinale sinistra con tecnica microchirurgica al testicolo sx. il chirurgo ha detto che l'intervento è perfettamente riuscito e il giorno 15 sono stato dimesso. il trattamento domiciliare consisteva in 2 cpr agumentin per 6 giorni e riposo assoluto. il giorno 23 ho tolto i punti e a domanda esplicita mi è stato permesso, una volta completata la cicatrizzazione di avere rapporti sessuali. ora la degenza è andata benissimo, il gonfiore testicolare prospettatomi è stato lievissimo e si è risolto in 4-5 giorni, dolori non ne ho mai avuti e tutt'ora non ne ho tranne quando ho l'erezione: quando ho un erezione avverto una sensazione di tensione tra la cicatrice e "l'inizio del pene" (mi scuso per il linguaggio tecnico ma non quello medico non è parte del mio bagaglio culturale), ho altresì notato che una piccola vena in particolare risulta molto indurita e dolente alla pressione, non è la vena "centrale" del pene, è più piccola e decorre da sinistra verso destra quasi fino al glande. ora la mia domanda è semplice: è normale tutto ciò? la vena quando il pene non è eretto risulta dolente alla pressione e, seppur molto meno rispetto a quando in erezione, comunque più gonfia..secondo voi cosa devo fare? contatto la struttura ospedaliera in cui sono stato ricoverato? secondo voi cosa può essere? vi scrivo in quanto il problema che nella mia quotidianità è del tutto asitomatico, si è manifestato in maniera molto fastidiosa durate la lieve attività sessuale avuta ieri, non mi ha comportato problemi di erezione se non per il fatto che il male non aiuta di certo il rilassamento in un momento un po'particolare... in ultimo descrivo la cicatrice come non arrossata, in cui i tessuti sottostanti risultano essere più duri (e penso che sia anche una cosa ovvia) e non credo che ci siano aderenze in quanto risulta essere mobile e "scollata" dai tessuti presenti al dì sotto.. vi ringrazio del tempo concessomi scusandomi per il linguaggio non propriamente tecnico porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di una linfangite oppure di una flebite post-chirurgica ma, da questa postazione poco di certo e sicuro possiamo dirle.

Bisogna ora riconsultare il suo urologo e con lui rivalutare la sua particolare ed attuale situazione clinica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerissima risposta. Domani allora provvederò a contattare il reparto e sentire cosa mi dicono. Ma nel caso fosse una di quelle patologie da Lei idicate..sono cose gravi?
Mi scuso ma sa com'è..un giorno vorrei diventare padre..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No! Sono problemi un pò fastidiosi ma tutti risolvibili!
[#4]
dopo
Utente
sono andato e mi ha detto che è un principio di flebite mi ha dato una cura a base di antibiotici, reparil per os, reparil gel ed eparina. La ringrazio vivamente per la celerità del Suo consulto.
Distinti Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora segua le indicazioni ricevute!