Poca riggidità del pene

Salve sn un ragazzo di 22 anni,ho un problema di scarsa erezione,tutto è iniziato 3 settimane fa all'incirca.
Questa cosa purtoppo mi sta ammazzando dentro,perchè non riesco a capire che cosa succede al mio corpo.Dunque tutto ebbe inizio 3 settimane fa all'incirca,da un giorno all'altro così senza una motivazione di preciso ho iniziato ad avere problemi con il pene,ho avvertito una scarsa erezione e una scarsa rigidità,io che ero abbituato ad avere continue erezioni anche con un semplice bacio,diciamo ke era sempre in funzione,anche la mattina al risveglio l'erezione era stata sempre presente.
Ora non so bene per quale problema mi sia successo questo,posso solo raccontare quello che c'è stato prima che mi accadesse questa cosa.
E da 2 mesi a questa parte che quasi un giorno si e un giorno no faccio l'amore cn la mia ragazza,dunque prima che mi accadesse questo problema ho trascorso una bellissima giornato cn la mia ragazza e abbiamo fatto sesso,sia il pomeriggio che la notte,anche se eravamo sotto effetto di alcoll,e l'indomani mattina l'abbiamo rifatto senza problemi,lo stesso giorno quando sn ritornato a casa mi sn masturbato per 2 volte ottenendo ovviamente la iaculazione,ma l'indomani ritrovandomi cn la mia ragazza ed eravamo quasi al punto di farlo,ho sentito che la rigidità del mio pene non era piu la stessa.tutto questo continua da 3 settimane,solo che dopo circa 2 settimane dalla scarsa rigidità quando effetuo la masturbazione mi sento tirare leggermente il testicolo sinistro,e non so se sia normale.Ho fatto una visità dall'urogolo e mi ha detto che soffro di ansia da prestazione,ma io non ci credo,credo invece che possa essere qualcosa di fisica,e sono molto preoccupato,che cosa potrebbe essere?potrebbe essere un fattore psicologico?xchè prima che mi succedesse questo con la mia ragazza durante quel rapporto in stato di ebrezza ricordo che venivo rifiutato perhè gli proposi un rapporto anale,e l'indomani mi sentii in colpa,oltre che avevo macchiato le coperte di sangue per colpa della mia fistola,tutto questo potrebbe avere avuto qualche effetto sul mio subconscio e avermi bloccato in quale modo?solo che dopo quella volta l'abbiamo rifatto ed è andata bene,quindi non capisco,se è stato qull'evento a causarmi questo o è un problema fisico.
Vorrei aggiungere che sn un fumatore e fumo la media di un pacchetto da 20 al giorno,inoltre ogni tanto abuso dell'alcol ma nn di frequente,ho avuto problemi di droga è l'ultima volta che ho usato l'eroina è stato piu di 2 mesi fa.
questi fattori possono influire?potrebbe essere una cosa deleteria o temperonea?secondo è solo ansia da prestazisone? attendo una vostra risposta per favore,vorrei cercare di capire che cosa mi sta succedendo,grazie.
distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldila' della sporadicita' degli incontri sessuali,che possono favorire un'ansia da prestazione,Le ricordo che lo stile di vita,particolarmente l'assunzione di eroina,sono fattori ostativi verso una piena padronanza della funzione sessuale.Consulti un andrologo esperto e ci aggiorni,se ritiene. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie di avermi risposto dr. Pierluigi izzo,piu che altro io vorrei capire se è un fattore psicologico o c'è anche qualcosa di fisico per quel problema che mi sento tirare il testicolo sinistro durante la iaculazione.
cmq l'uso di eroina non è stato eccessivo,c'è stata solo qualche piccola ricaduta,e non sono un consumatore da tantissimi anni,ma ben si da 5 anni e molto sartuariamente.
quello che vorrei capire è trovare la causa e eliminarla,xche se così fosse anche con il troppo abuso di nicotina io la eliminerei del tutto.
So bene che l'eroina purtroppo può causare questi danni,ma mi chiedevo se dopo 2 mesi dall'ultimo consumo può causare questi problemi.
comunque cercherò di fare le visite opportune affinchè io possa risolvere questo problema,xkè vorrei ritornare ad essere come prima,cioè preferisco avere il pene sempre in funzione,che averlo poco funzionante,o cn poca rigidità.
la ringrazio dinuovo per avermi risposto e per avere letto la mia storia,la terrò aggirnato,e spero che tutto si risolvi,spero solo che sia una cosa temporanea.
distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il fumo e' il piu' grande nemico della salute e del sesso...Cordialita'.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se si tratta di un fattore psicologico o no, sicuramente non possiamo saperlo da qui, nè da ciò che ci dice.
Oltre ad una valutazione dell'andrologo, potrebbe cominciare a parlare con il Suo medico di base dei comportamenti di dipendenza ("...c'è stata solo qualche piccola ricaduta...") che ha attuato e che nel tempo possono provocare diversi danni per la Sua salute. Eventualmente una valutazione psichiatrica in tal senso potrebbe esserLe utile.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
gentile d.r angela pileci,apprezzo il suo consiglio sulla valutazione psichiatrica ma penso non debba essere lo psichiatra a dirmi perchè il mio pene non funziona bene.
ho già fatto un programma di psicoterapia durato ben 2 anni e mi creda non è stato una passeggiata.
'le piccole ricadute'significano avere consumato eroina 2-3 volte in soli 2 anni,e questo non penso propio sia la causa di quello che mia è successo.
cmq cercherò di fare le giuste analisi e quant'altro serva per trovare la causa.grazie per essere intervenuta.
distinti saluti
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41

Gentile Utente, io le ho detto di rivolgersi all'andrologo, e di badare anche alla sua salute, evitando comportamenti che bene NON le fanno.

In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Utente
ha ragione dr.angela pileci,infatti ho allontanato tutto ciòche poteva influire cn questo problema,daltronte per me non è un sacrificio allontare l'alcol,per quanto riguarda l'eroina non me ne frega propio nulla,l'unico problema potrebbe essere allontanare la nicotina,ma che per amor propio lo farò.
facciamo che crepi questo lupo?
grazie dinuovo per avermi risposto.