Perdita liquido biancastro dal pene e bruciore durante la minzione

Buongiorno, da uno o due giorni avverto bruciore del glande durante e alla fine della minzione, e mi capita di dovermi recare al bagno molto più spesso rispetto alle mie "abitudini".
Ho anche notato di perdere del liquido biancastro (a volte sembra avere del giallastro leggerissimo all'interno) dal pene, qualche goccia durante il giorno. Un'altra volta, sempre oggi, mi è capitato di trovare una traccia di sangue "diluito" (colore rosso chiaro) sulla carta igienica.
Navigando ho notato che i sintomi POTREBBERO essere quelli della cistite maschile o peggio della gonorrea. Ho intenzione di fare una visita alla svelta e non trascurare il problema. Il medico di famiglia mi saprà indirizzare allo specialista adatto alle mie esigenze? Ho 19 anni e non sono mai andato da solo a fare visite. Aggiungo inoltre che ho rapporti (senza preservativo) con la mia ragazza da almeno un anno, ma il problema si è presentato solo negli ultimi due giorni. Lei finora ha sofferto di cistite e candida.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, in questi casi va eseguita una visita urologica associata ad esame delle urine ed urinocolutura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com