Una curvatura verso sinistra del pene un pò più accentuata del solito ,

salve, ho quasi 50 anni,tre mesi fa ho notato una curvatura verso sinistra del pene un pò più accentuata del solito , e così ho deciso di fare un'ecografia, dalla quale è risultata la presenza di una piccola placca di induratio penis plastica ( 2mm x 3mm ) .
Il medico mi ha consigliato l'assunzione di vitamina E e un ciclo di iniezioni intraplacca . Vorrei sapere la quantità in mmg di Vitamina E da asssumere giornalmente , se le iniezioni intraplacca sono dolorose e se esistono speranze (e quante)di eliminare la piccola placca .
Preciso che non ho nè dolore nè difficoltà alla penetrazione, è solo un fatto estetico e anche un pò....mentale.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
la terapia del Peyronie è controversa per molti aspetti. le iniezioni intraplacca si fanno per solito con anestesia locale, il dosaggio di viatmina E varia dai 300 ai 1200 mg/die chieda al collega che l' ha in cura. Successo nel Peyronie è bloccare l' evoluzione della malattia., le placche al massimo riducono, non sembra possano scomparire con terapia. Le percentuali gliele deve dire il collega che la cura, essendo che sono tre le sostanze che si possono iniettare nella pl,acca: cotrisone, interferone, verapamile.