Info balanil

Salve
per un problema al prepuzio "parte interna" mi è stato prescritto l'uso del Balanil gel, volevo sapere se per spalmarlo il prepuzio e il glande devono essere asciutti e puliti da residui di urina e di liquido seminale oppure se è umido fa lo stesso??, infine volevo sapere se può essere usato per lunghi periodi "mesi" oppure se deve essere usato per brevi periodi massimo 1-2 settimane "il medico mi ha detto che anche se usato per periodi lunghi non crea problemi, anzi lubrifica"?
grazie fin d'ora per le risposte!!!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il balanil non richiede particolari attenzioni per la sua applicazione. Può essere usato per lunghi periodi senza problemi, ma, risolto il problema attuale (quale esso sia), in assenza di irritazione locale non è necessario continuare ad applicarlo. Buona giornata