Dolori al pene dopo un rapporto

Salve, 2 anni fa ho eseguito una frenulectomia e spesso soffro di dermatite atopica per secchezza della pelle, anche del pene (in passato trovavo roba bianca come squame che si staccava dalla cappella), non se questo c'entra ma da piu' di un anno dopo che ho un rapporto, sento un forte dolore al pene, principalmente dentro, a livello muscolare. A volte lo sento anche senza avere rapporti, un dolore che mi scoraggia dal farlo.
L'urologo mi ha visitato e dice che apparentemente è tutto ok, mi ha prescritto una spermiocultura e urinocultura complete, che sono uscite negative. Avete consigli da darmi ?
Devo andare da un urologo o andrologo ?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
aggiungerei un ecopdoppler basalòe e dinamicop del pene a quanto prescritto. Vada da urologo con conoscense andrologiche approfondite o da andrologo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Intanto mi sono prenotato per l'ecodoppler (15 Maggio). Vorrei capire se puo' centrare il fatto che io abbia utilizzato del cialis un paio di volte e abitualmente assuma finasteride per la caduta dei capelli.

Inoltre ho costantemente una fascia rossa tutta intorno alla base del glande e spesso soffro di secchezza della pelle. Ci sono altri esami che potrei provare o creme ?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le sarei grato se mettesse tutte le notizie in una volta, mi riferisco ad ecodoppler, che petr lo meno ci si orienta meglio di qua. Cialis e finasteride non c' entrano. Curi igene intima per quel rossore con genit pluis ovvero balaniil gel, ovvero saugella uomo. Poi se non passa consulti il collega anche per quella.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore per le risposte. Un'ultima cosa. Dato che spermiocultura e urinocultura complete sono negative, posso comunque usare

"SAUGELLA ATTIVA" ph 3,5
pH 3,5 a base di Thymus vulgaris
Ad azione antibatterica ed antimicotica naturale, indicato:
durante il ciclo mestruale, in gravidanza e nel post partum;
nelle situazioni a rischio di infezioni batteriche e micotiche (interventi, piscine...); situazioni batteriche e micotiche in atto (prurito, bruciore vulvare e perdite vaginali)...

ovvero un po' più acdo del Saugella Uomo, e dopo essermi lavato con questo apporre il gel Balanil ?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
usi quello che fa meno schiuma.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottore, dopo aver utilizzato oer 30gg SAUGELLA ATTIVA" ph 3,5 e Balanil Gel posso dire che dopo "averlo fatto" non ho più il dolore che provavo prima, pero' ora ci metto anche meno tempo a venire, sarà perchè mi è passata l'infiammazione ?

Ora ho un ecopdoppler basale e dinamico prenotato, vado comunque a farlo ?

Grazie infinite
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia e poi consulti collega dal vivo per quella rapidità, su cui di qua non possiamo intervenire
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Eco fatta ieri, dunque dice tutto ok, nessun problema organico, al massimo un ipertono adrenergico

- - - - - - - Test farmaco ricettivo - - - - - - -

Premeditazione: nessuna _ Farmaco utilizzato: Alprostadil
Dosaggio mcg 10 _ Angolo erettile : 90°
Risposta : Grado 3

.

- - - - - ECOGRAFIA PENIENA (esame in B-Mode) - - - - -

Tuniche di rivestimento: assenza di alterazioni ecograficamente identificabili

Tessuto erettile : assenza di alterazioni ecograficamente rilevabili.

Arterie cavernose : simmetricamente perfuse e bilateralmente scarsamente dilatate ap. 1.4 mm; mantengono un decorso lineare per tutta la durata dell'esame

Vena dorsale profonda: flusso interrotto durante il test solo transitoriamente, calibro regolare con flusso interno durante la fase 2 : 7.5 cm/sec

.

- - - COLORDOPPLER FLUSSIMETRIA ARTERIE CAVERNOSE - - -

Picco velocita' sistolica
Sinistra 17.9 c m/sec
Destra 16.6 cm/sec

Velocità telediastolica
Sinistra 2.4 cm/sec
Destra -1.5 cm/sec

FASE RAGGIUNTA 3-4 iniziale (fugaci)

Arteriole: visiile il secondo ordine di ramificazione, normale inserzione delle arteriole alle a.a. cav.

Note: in presenza dell'operatore sdi verifica una repentina riduzione della fase erettile e della rigidità

Giudizio diagnostico : la somministrazione i.c. di mcg 10 di Alprostadil (PGE1) ha indotto una pronta tumescenza seguita da erezione completa ma fugace, a.a. cav. iposfigmiche, meccanismo veno-occlusivo sostanzialmente conservato/conservabile.
Assenza di danno arteriolare.

Conclusioni: sostanziale normale risposta erettile allo stimolo farmacologico somministrato, in presenza di apparente ipoafflusso bilaterale all'a.a. cavernose associato a segni di ipertono adrenergico.

Esame eseguito con sonda Acuson S2000 sonda lineare multifrequenza.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sembrerebbe fatto ansioso = ipertono adrenergico.