Urina frequente ed emorroidi

Buon giorno,
sono una ragazza di 23 anni e da un lungo periodo soffro di diarrea, non sempre ma di frequente...
Da una settimana mi sono uscite le emorroidi (che stanno facendo molta fatica a rientrare e sono molto dolorose) con il consulto del medico di famiglia ora sto prendendo:
- alven 3 volte al gg bustina per sospensione orale 450 mg
-crema proctolyn 3 volte al gg
-zir fos 1 al gg
- sciacqui con euclorina 2 volte al gg

Da quando mi sono uscite le emorroidi sto seguendo una dieta molto leggera, minestrone, petto di pollo, insalata, spinaci...
inoltre da un paio di giorni, specialmente oggi ho stimolo di urinare molto spesso, non ho contato quante volte ma molto vicine fra loro.

-Può essere qualcosa di grave o continuando questa cura dovrebbe passarmi
tutto?
-Urinare spesso è dovuto alle medicine che sto prendendo?

Avviso che nella vita non sono molto regolare, fumo, bevo alcol, mangio abbastanza sano (niente schifezze come cioccolata, dolcetti e merendine varie e negli ultimi 7 mesi non bevo quasi mai caffè) ma a orari sballati, vado a letto a tarda notte, soffro di insonnia da anni e prendo quotidianamente la Melatonina.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Un congestione emmorroidale può essere causa di una urgenza minzionale, anche il fumo e l'alcol agiscono negativamente sul funzionamento della vescica, faccia un esame urine con urocoltura.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi