Sangue carta igenica
Ho 22 anni e da qualche giorno, dopo la defecazione, alcune volte noto delle macchioline di sangue colore rosso vivo, chiaro, sulla carta igenica. Il colore delle feci e la loro consistenza credo si possano definire "normali" (non sono scure come ho letto su internet). Un anno fa ho sofferto di ragada anale, ma ora non sento più dolore né fastidio ed in famiglia sono comuni le emorroidi. Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
Lascerei aperta la possibilita' per entrambe le ipotesi: la ragade anale normalmente e' dolorosa, mentre le emorroidi lo sono meno; e' chiaro pero' che, senza una visita diretta, il dubbio rimane.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Secondo lei, anche se sono consapevole della limitatezza di una diagnosi senza visita, sono da escludere patologie più gravi delle due elencate? (sono un tipo molto timoroso e su internet ho trovato di tutto!!) Grazie ancora
Alla sua eta' ragadi ed emorroidi sono di gran lunga le cause piu' frequenti di una rettorragia: questo significa che altre patologie sono improbabili ma non impossibili.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 01/10/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?