Intervento chirurgico emorroidi

Vorrei sapere se è normale che dopo 2 mesi da un operazione alle emorroidi (compreso un piccolo polipo interno) , alla prima occasione di feci piu' dure, si trovino nuovamente tracce di sangue e questo perduri anche per 15 giorni.
Quale la dieta piu' appropriata, oltre ad assumere acqua , frutta e verdura,?
Quali gli alimenti da evitare tassativamente ?
E' cosi' lungo il ritorno alla normalità o ci si deve convivere con alti e bassi,per tutto il resto della vita?
Tanto da mettersi il cuore in pace e non preoccuparsi piu'.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ha sbagliato specialità , le sposto il quesito in area colonproctologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto dipende dalle condizioni pre-operatorie e dal tipo di intervento effettuato: a seconda dei casi due mesi possono essere considerati pochi oppure troppi per decretare il "ritorno alla normalita'" come lei scrive. In altre parole le emorroidi semplici dovrebbero essere guarite nel tempo da lei indicato, mentre quelle piu' complesse possono richiedere un tempo maggiore. In ogni caso credo sia utile, a questo punto, una visita di controllo da parte del Chirurgo che l'ha operata, quanto meno per fare un punto sui risultati ottenuti e per valutare se, per arrivare alla guarigione completa, ci sara' da fare qualcos'altro o se invece sara' semplicemente necessario attendere un altro pochino.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com